Contact Us

Please, don't hesitate to contact us.

Weggensteinstraße 36
Bozen, Alto Adige, 39100
Italy

+39 0471 972885

DSC_0216.jpg

Chi siamo

Malojer Gummerhof 

I NOSTRI VINI BIANCO

I NOSTRI VINI ROSSI

I NOSTRI VINI RISERVA

 

Malojer Gummerhof
Via Weggenstein 36
39100 Bolzano
Alto Adige / Italia
Tel & Fax +39 0471 972885
info@malojer.it

 

tradizione vinicola dal 1480

 

Risale al 1480 la prima menzione ufficiale del Gummerhof, tenuta vinicola isolata in mezzo alle viti a nord di Bolzano nel quartiere Dorf-Villa. Nel 1880 Joseph -Trafojer acquista il podere in cui costruisce una cantina vinicola e una distilleria che fino al 1925 viene gestita da suo figlio Joseph -Trafojer junior. All’epoca il Gummerhof è fornitore ufficiale dell’Imperial Regia Corte
di Vienna.
Alla fine degli anni 40 il genero Rudolf Malojer rileva podere e cantina e amplia l’azienda. Per aumentare il numero delle varietà, Malojer acquista l’uva anche da altri agricoltori. 

 

 

Negli anni ’80 subentrano nella gestione suo figlio -Alfred e la moglie Elisabeth che ancora oggi gestiscono l’azienda in quinta generazione insieme al figlio Urban e a sua moglie Helena. Negli anni la cantina ha vissuto costanti ammodernamenti e alle vecchie botti di rovere si sono aggiunti serbatoi di acciaio e barrique.

Oggi la cantina Malojer -Gummerhof viene portata avanti perseguendo un ambizioso obiettivo: produrre vini di qualità con carattere, fedelmente alla tradizione di famiglia, forti di un’esperienza maturata in decenni di attività.

 

L’Enoteca nel cortile

La nostra enoteca nel cortile è un luogo del piacere: la sera serviamo tipici piatti della cucina altoatesina accompagnati da un bicchiere di vino di produzione propria. Oltre a questo, ogni venerdì sera offriamo un piatto del giorno speciale. Visitateci!

 
 
 
 

VINI BIANCO

VINI ROSSI

VINI RISERVA